Pizza? Gusto carità!
Un’edizione della “Cena della carità” tutta particolare
Come farci prossimi in questo periodo particolare?
Per poter stare vicini ai più bisognosi e portare loro i nostri auguri di Buon Natale abbiamo pensato ad un modo nuovo. Cosa c’è di meglio di una pizza in compagnia? La nostra pizza natalizia!
Quest’anno andremo a casa delle persone per consegnare loro pizza, bibita, panettone/pandoro, dei doni e gli auguri di buon Natale!
Non saremo seduti insieme allo stesso tavolo, ma saremo tutti in comunione!
Dove si farà?
L’attività verrà avviata in contemporanea nei quattro comuni della nostra diocesi:
Cervia
Portomaggiore
Ravenna
Come partecipare
Per poter partecipare è necessario registrarsi attraverso il pulsante in basso. Questo ci aiuterà a gestire le presenze dei volontari e distribuirle sul territorio senza creare assembramenti. Inoltre, richiederemo il permesso di circolazione per i volontari. Inoltre, ci permetterà di produrre un’autocertificazione per tutti i partecipanti autorizzando gli spostamenti anche oltre le ore 22.00
Logistica
Per Ravenna il punto di ritrovo sarà in Piazza del Mercato (Piazza Zaccagnini) di fianco alla parrocchia di San Paolo. Vivremo un momento inziale di spiegazione, assegnazione delle zone e per caricare le bibite, i panettoni e i doni da consegnare.
Ogni gruppo presiederà una pizzeria, e si preoccuperà di effettuare due o tre consegne presso gli indirizzi segnalati. Ad ogni consegna, oltre alle pizze lasceremo delle bibite, un panettone/pandoro, dei doni e il biglietto di auguri da parte del Vescovo.
Ogni azione dovrà essere fatta con cura e nel rispetto delle normative per la prevenzione al contagio (mascherina, distanza, sanificazione delle mani, …)