Quando:
19 Giugno 2019@9:00–16:00
2019-06-19T09:00:00+02:00
2019-06-19T16:00:00+02:00
Dove:
Parco Teodorico
Via Pomposa
48122 Ravenna RA
Italia

“Giornata diocesana di tutti i GREST”

Informazioni utili

  1. Far portare agli animati cappellino, acqua, pranzo al sacco e maglia di ricambio.
  2. Sarà presente un’ambulanza ma solo per le emergenze. Ogni parrocchia dovrà avere con sé la borsa del pronto soccorso con le cose di base (cerotti, disinfettante, …)
  3. Sarà presente anche una cisterna di acqua fresca gratuita, chiediamo però agli animatori di vigilare che i ragazzi non sprechino l’acqua.
  4. Per i bagni useremo quelli del bar, chiediamo agli animatori di accompagnare i ragazzi
  5. Ogni parrocchia dovrà organizzare un gioco per la mattinata in cui verranno a sfidarsi le altre parrocchie. I giochi vengono pubblicati in modo da evitare doppioni. Per inserire un gioco basta compilare il modulo di registrazione del gruppo qui di seguito. I giochi dovranno avere manche di circa 10 minuti e prevedere due campi, uno per le squadre di ragazzi più grandi e uno per le squadre dei ragazzi più piccoli. Potete vedere i giochi già proposti cliccando qui
  6. Entro venerdì 14 giugno è necessario comunicare una stima di animati e animatori presenti attraverso il pulsante sottostante:
Registrati

 

Programma:

ore 09.00 arrivo, accoglienza, attività a squadre

Accesso al parco da Via Gallipoli (dove c’è il bar), sulla destra sarà presente il banco per le registrazioni e il versamento dell’offerta di 1€ ad animato. I gruppi potranno poi sistemarsi nella zona alberata a nord. Durante l’attesa dell’arrivo di tutti i gruppi verrà avviata l’attività di creazione di uno stendardo che varrà per il punteggio finale. Per abbellire con del materiale extra lo stendardo bisognerà superare delle prove.

ore 10.00 preghiera col Vescovo Lorenzo e saluto delle autorità

Radunati tutti insieme riceveremo il saluto delle autorità e del Vescovo Lorenzo. Gli animatori di della parrocchia di San Biagio lanceranno la giornata con la scenetta (numero 6 del libretto). A seguire il Vescovo Lorenzo guiderà un momento di preghiera e riflessione.

ore 10.45 sfide tra parrocchie

Iniziano i giochi! Ogni squadra potrà guadagnare punti attraverso i giochi a stand organizzati dalle parrocchie stesse. Per vedere i giochi clicca qui

ore 12.15 pranzo al sacco

ore 13.30 giochi ad acqua

Ripresa con i giochi organizzati dalla PG, con il contributo degli animatori presenti. I giochi saranno incentrati sull’acqua e posizionati a sud del bar. Per vedere i giochi clicca qui

ore 15.30 merenda e saluti

Fine dei giochi. Vengono raccolti i punteggi, ci si potrà cambiare gli abiti bagnati mentre viene distribuita la merenda. Segue l’annuncio del vincitore e i saluti finali.

ore 16.00 fine

 

Piantina: