Nelle strade della vita!

Ecco il programma di PGV per l’anno pastorale 2021-2022

Pochi eventi diocesani per questo anno pastorale, ma tanto accompagnamento e formazione per le parrocchie!

Eventi

Si parte con un mese di ottobre molto carico, soprattutto per l’ordinazione presbiterale di don Davide Riminucci. Tre appuntamenti: il 14 una veglia vocazionale a Portomaggiore, il 15 a San Simone e Giude ed infine la celebrazione dell’ordinazione il 16 nel Duomo di Ravenna, tutti gli appuntamenti sono alle 20.45.

Il 20 ottobre presenteremo il programma e altre proposte per i gruppi agli educatori nel Forum dei giovani. La consulta di PGV è invitata alle 20.45 a collegarsi tramite Zoom

Il 22 ottobre collaboriamo con l’ufficio missionario per la Veglia Missionaria ad Argenta.

A novembre, la giornata di preghiera per la vita claustrale e poi, il 27 novembre, celebreremo la GMG diocesana dopo lo spostamento di data voluto dal Papa. Quest’anno verrà riproposta la consegna delle pizze per gli utenti dalla Caritas insieme a un momento di preghiera e festa.

A marzo sarà presentato il materiale per il GREST22 accompagnato da dei momenti formativi per gli animatori.

Proposte formative e accompagnamenti

La proposta diocesana per i giovani prevede quattro Lectio Divine dal titolto “Dio che piacere! Amore, sessualità e corpo nella Bibbia”.

Molte forze saranno investite nel mondo della scuola con il Coordinamento Link, le cui tematiche sono fruibili anche per incontri parrocchiali; e nell’accompagnamento delle parrocchie. Sono disponibili diversi percorsi formativi (per animatori alle prime armi, veterani, …) da realizzare nella propria parrocchia/vicariato in un ciclo di 4/5 appuntamenti lungo tutto l’anno.

Oltre alla formazione, durante l’anno è possibile parteciapre alle attività caritative della Ronda della Carità o alla mensa di Santa Teresa.